La rivista National Geographic ha condiviso la foto del ponte Khudafarin sul suo account Instagram

La rivista statunitense National Geographic ha pubblicato sul proprio account Instagram le foto del ponte Khudafarin, situato nel territorio del distretto di Jabrayil, recentemente liberato dall’occupazione armena.

“Situato nella provincia azera di Jabrayil, lo storico ponte Khudafarin risale al XII secolo e collega le rive del fiume Araz, lungo il confine tra Azerbaigian e Iran. Jabrayil è una delle sette province azerbaigiane che circondano il Nagorno-Karabakh, regione che fu occupata dalle forze armene per oltre due decenni e che recentemente è stata riconquistata dall’Azerbaigian. Armenia e Azerbaigian sono state in conflitto per il Nagorno-Karabakh, una regione autonoma durante il periodo della Repubblica Sovietica dell’Azerbaigian. Con la caduta dell’Unione Sovietica, la disputa tra i nuovi paesi indipendenti si intensificò su larga scala. Il conflitto più recente si è concluso lo scorso anno con un accordo di pace mediato dalla Russia, che ha portato al dispiegamento di forze di pace russe in Nagorno-Karabakh e in Azerbaigian, che ha riconquistato la maggior parte dei suoi territori persi nella guerra degli anni ’90 “, dice il post.

Carlo Marino

#carlomarinoeuroperannewsagency

https://www.ibs.it/2020-guerra-nel-nagorno-karabakh-libro-carlo-marino/e/9791220313476

Precedente Destinazioni Turistiche. La Regione Lazio e l'Università LUISS si mostrano interessate Successivo Stefano Corbari è il nuovo Presidente della Fiavet Lazio